Home GIORNOXGIORNO Mappa di comunità dei monti livornesi. L’anima di una comunità nel vivere il proprio territorio
monti livornesi

Mappa di comunità dei monti livornesi. L’anima di una comunità nel vivere il proprio territorio

Sabato 11 giugno alle ore 10, dopo tanti mesi passati a camminare, esplorare, pensare e sognare insieme, la prima Mappa di Comunità dei Monti Livornesi sarà finalmente presentata e distribuita ai cittadini.

 

Finanziata dall’Autorità della Partecipazione Pubblica della Regione Toscana e realizzata insieme dai Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo e dalle tante Associazioni appartenenti a Occhi sulle Colline, con il supporto tecnico dello spin off dell’Università di Firenze MoCa Future Designers, la mappa ha l’obiettivo di raccontare in maniera grafica e narrativa la biodiversità, i saperi, le bellezze e la ricchezza culturale e naturale dei Monti Livornesi. La mappa è pensata per un pubblico ampio e diversificato ed è stata disegnata in forma partecipativa dagli esperti e amanti del nostro territorio, dai Monti al Mare.

Pubblicità

La mappa è già disponibile sul sito web dei Monti Livornesi e sarà distribuita in questa occasione in forma cartacea. All’incontro saranno presenti le autorità della Regione Toscana, dei tre Comuni, i tecnici e i volontari che hanno contribuito a realizzare la mappa e si sono impegnati con passione durante tutto l’anno 2021.

La mappa nella versione zero non rappresenta la fine o il punto di arrivo, ma l’inizio di un percorso di conoscenza e valorizzazione dei Monti Livornesi. Per questo ci auguriamo di condividere durante l’incontro anche nuove prospettive e proposte per il futuro.
Sono invitati a partecipare alla presentazione tutti i cittadini, senza distinzione, anche coloro i quali non hanno ancora avuto modo di partecipare al percorso.
L’incontro si svolgerà nel prato che circonda il Cisternino di Pian di Rota, a Livorno. Si consiglia di portare un telo, una stuoia e/o un cuscino su cui sedersi comodamente.

Maggiori info

Data

11 Giu 2022
Expired!

Ora

10:00