Home GIORNOXGIORNO Lolita a Suvereto
Spettacolo e concerto
lolita

Lolita a Suvereto
Spettacolo e concerto

Lolita, spettacolo a una voce e accompagnamento musicale tratto dal romanzo “Lolita” di Vladimir Nabokov. Giovedì 4 agosto alle 21.30 a Suvereto.

Paolo Calabresi – voce narrante
Violetta Zironi – musica
Giuseppe Zironi – drammaturgia

LOLITA è il più noto romanzo di Vladimir Nabokov, pubblicato per la prima volta nel 1955 e subito elevato a classico. La sua celebre riduzione cinematografica per la regia di Stanley Kubrick ha contribuito a imprimere nell’immaginario mondiale l’immagine della piccola e maliziosa Dolores Haze, detta Lolita, relegando il protagonista maschile a un ruolo marginale che non gli rende giustizia.

Pubblicità

Paolo Calabresi affronta la lettura di ampi stralci del romanzo insistendo sulla vicenda personale di Humbert Humbert, dal racconto della sua prima giovinezza fino all’omicidio del suo rivale e alter ego, l’odioso Claire Quilty. La storia di Humbert il pedofilo, l’uomo dedito a mille sotterfugi per impadronirsi del corpo e della mente di Lolita, riemerge come diario di una redenzione impossibile, tra automobili, tristi motel, dolciumi e canzonette. Un viaggio e una fuga senza speranza, con la colonna sonora originale di Violetta Zironi.

Prevendite disponibili su ticketone

Data

04 Ago 2022
Expired!

Ora

21:30 - 23:00