Home GIORNOXGIORNO Lo spettacolo ‘Alexo’ con Claudio Morici a San Vincenzo
Claudio Morici

Lo spettacolo ‘Alexo’ con Claudio Morici a San Vincenzo

 Sesto appuntamento della stagione teatrale 2022 organizzata dal Comune di San Vincenzo e dalla Cooperativa L’Ape Regina al teatro Verdi. Dopo il riuscitissimo esperimento di realtà virtuale in teatro a cura di Elio Germano, sabato 21 maggio alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo Alexo di e con Claudio Morici. 

Claudio Morici, romano, classe 1972, è autore, attore e regista di talento. Durante lo spettacolo è pronto a raccontare come dal telefono al citofono, passando per internet e telefonini, le tecnologie e l’intelligenza artificiale siano entrate anche nei nostri rapporti sentimentali. Protagonista è proprio Claudio, che acquista Alexo, un assistente vocale comprato a basso prezzo che fa un po’ come vuole. Per risparmiare, infatti, lo acquista in un negozio cinese sotto casa. È un po’ diverso dai suoi colleghi di marca. Si addormenta, non risponde, si rifiuta di mettere musica che ritiene di basso livello.

Pubblicità

Solo quando Claudio gli chiede di contattare una ragazza (Loredana) Alexo diventa improvvisamente efficiente. Grazie alla possibilità di accedere a milioni di siti, ai testi dei più grandi poeti della storia, alle ultime ricerche in campo psicologico, Alexo riesce a conquistare subito il cuore della ragazza con messaggi strategici e mirati. Ma per conto di Claudio, ovviamente. 

Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che Claudio si comporta in modo egoista e Alexo non si farà problemi a rubargli la fidanzata. Alexo è un pretesto per parlare del rapporto che abbiamo e abbiamo avuto con le tecnologie. A volte abbiamo pensato che determinassero il grosso dei fraintendimenti, altre volte che solo grazie a loro fosse possibile incontrare l’anima gemella, ma una cosa è certa: le tecnologie sono state il terzo incomodo, o il terzo che dava consigli, o il terzo che guardava soltanto. Cosa succede allora quando la tecnologia si innamora di noi? Cosa succede se ti ritrovi Alexo che ti ‘ruba’ la ragazza? 

Per tutte le informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 389/2530536 oppure rivolgersi direttamente al Cinema Teatro Verdi in orario di apertura. Per altre info consultare il sito www.cinemateatroverdi.altervista.org oppure inviare una mail a sv.cinemaverdi@gmail.com.

Data

21 Mag 2022
Expired!

Ora

21:15

Luogo

Teatro di San Vincenzo
Via Vittorio Emanuele II, 121, 57027 San Vincenzo LI