Home GIORNOXGIORNO “Lgbtqia+mi presento”, incontro a Villa Pertusati

“Lgbtqia+mi presento”, incontro a Villa Pertusati

Il 18 novembre a Villa Pertusati un incontro con le associazioni impegnate sul tema dei diritti, della parità di genere e del libero orientamento sessuale.

Dalle ore 18:00, presso l’Auditorium di Villa Pertusati a Rosignano Marittimo, si terrà un’ iniziativa pubblica curata dal Comune di Rosignano Marittimo e dalle associazioni Led – Libertà e Diritti, Arcigay Livorno, Agedo Livorno Toscana e Famiglie Arcobaleno grazie al finanziamento della Regione Toscana tramite la Rete READY, la Rete delle Pubbliche Amministrazioni Antidiscrinazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
Questo incontro permetterà ad alcune delle associazioni che da anni operano, in rete, sul territorio di Livorno e su parte della Provincia, di presentare le proprie attività e di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei diritti, della comunità LGBTQIA+ e della parità per tutti, tutte e tutt*.
Programma:
  • Intervento del sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati
  • Intervento associazioni
  • Martina Cardamone per L.E.D. Libertà e diritti Arcigay Livorno
  • Letizia Carmignani e Paola Zenobi per Agedo Toscana Livorno
  • Valter Paradisi per Famiglie Arcobaleno Toscana
Evento aperto alla cittadinanza
L’incontro di venerdì rappresenta il primo passo di un percorso che le associazioni intraprenderanno con l’Amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo che vedrà la sua concretizzazione nelle due giornate di formazione a cura delle associazioni rivolte proprio ai dipendenti comunali, in programma il 22 e il 24 novembre.
L’iniziativa sarà anche l’occasione di inaugurare una Panchina dai colori Arcobaleno, idea nata da una mozione approvata in consiglio comunale, che rappresenterà un simbolo e uno spunto di riflessione importante sui comportamenti positivi di inclusione, rispetto e conoscenza di se stessi e degli altri.

Data

18 Nov 2022
Expired!

Ora

18:00

Luogo

Auditorium Villa Pertusati
via Eduardo De Filippo 6 Rosignano Marittimo

Organizzatore

Comune di Rosignano Marittimo
Telefono
0586 724111
Email
diritti-rosi@comune.rosignano.livorno.it