lunedì, Luglio 4, 2022
Home GIORNOXGIORNO Mare Liber
“Il valore del cibo” al Lago Verde
lago verde

Mare Liber
“Il valore del cibo” al Lago Verde

Mare Liber: una rassegna estiva di incontri culturali per affrontare i grandi temi della cultura, del turismo, del territorio e della qualità della vita, nella meravigliosa cornice del parco di Rimigliano, accompagnati da musica e prodotti tipici.

Ad organizzarli è Lago Verde. Il primo evento si terrà il 17 giugno  alle ore 18 (ingresso 4 Rimigliano).

mareliber“Il valore del cibo”. L’incontro ruoterà attorno alla presentazione del numero della rivista Nautilus dedicato al cibo nei suoi diversi significati e molteplici funzioni: da quella alimentare a quella sociale, da quella economica a quella simbolica. Il cibo infatti parla di noi e del nostro territorio, ci lega alle risorse naturali, alla salute e alla tutela dell’ambiente. Mangiare è necessità sì, ma è anche gusto e piacere, tradizione e innovazione, contaminazione tra culture.

Pubblicità

“Nautilus – NavigAzioni tra locale e globale” è una rivista di cultura e territorio nata nel 2021, una rivista indipendente e autofinanziata che vanta già una rete di collaboratori di rilievo nazionale.

All’ora dell’aperitivo lo storico Rossano Pazzagli, docente universitario e uno dei redattori della rivista, dialogherà con Monica Pierulivo, direttrice di Nautilus, e con altri autori del fascicolo.

Nell’occasione saranno presenti anche due aziende biologiche del territorio: Cascina al Colle e Orto Primofiore che ci delizieranno con degustazione di vini accompagnata da sfiziose bruschettine di pane di grani antichi e altri prodotti della Val di Cornia. Ad allietare il tutto le frequenze sonore del musicista e chitarrista Massimo Panicucci.

Data

17 Giu 2022
Expired!

Ora

18:00 - 21:00