lunedì, Gennaio 30, 2023
Home GIORNOXGIORNO La sera dei miracoli
Omaggio a Lucio Dalla e Franco Battiato
La sera dei miracoli

La sera dei miracoli
Omaggio a Lucio Dalla e Franco Battiato

Un concerto per raccontare una storia. Anzi le storie di alcuni dei più grandi cantautori della musica italiana.

Con Michele Cortese e Donato Zoppo, venerdì 27 gennaio alle ore 21.15 al teatro dei Concordi di Campiglia

Dopo il successo dello spettacolo dedicato a Lucio Battisti, il musicista pugliese e lo scrittore campano tornano insieme per un nuovo progetto con il quale i due reinventano e raccontano alcune canzoni dei più amati cantautori italiani. La sera dei miracoli è uno spettacolo intimo, costruito intorno al dialogo tra voci, chitarre e tastiere, incentrato sulle storie di Dalla, Battiato, Graziani e Battisti, con un piccolo omaggio alla figura di Fabrizio De André.

Pubblicità

Il concerto unisce la narrazione di Zoppo (la genesi delle canzoni, la poetica e il ruolo dei cantautori tra anni ’70 e ’80, le connessioni con musica, politica e cultura dell’epoca) e la affascinante interpretazione acustica di una rosa di brani da parte di Cortese.

Musicista e cantautore, Michele Cortese ha vinto con gli Aram Quartet la prima edizione di X- Factor, nel 2015 ha rappresentato l’Italia e l’Europa al Festival Internazionale della Canzone di Viña del Mar in Cile vincendo come miglior interprete e miglior canzone. Ha all’attivo tre album, ha collaborato con giganti come Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Andrea Bocelli, Mogol, Alberto Radius, Ricky Portera, Lucio Fabbri e molti altri.

Biglietti posto unico € 12/10
Info & prenotazioni:
info@teatroconcordi.it
+39 375 561 5955
www.ticketone.it

Data

27 Gen 2023
Expired!

Ora

21:15 - 23:00