mercoledì, Agosto 17, 2022
Home GIORNOXGIORNO La mia essenza, Camerini presenta la sua raccolta di poesie, aforismi e acquerelli
Amedeo Camerini

La mia essenza, Camerini presenta la sua raccolta di poesie, aforismi e acquerelli

Sabato 30 ottobre alle ore 17.30 all’Unitre di via Fucini 25/a a Piombino si svolgerà la presentazione della raccolta di poesie, aforismi e acquerelli intitolata “La mia essenza” di Amedeo Camerini, in arte Cassandra, edita da La Bancarella editrice. Il volume sarà presentato dal presidente dell’Università della Terza Età – Unitre Piombino Pablo Gorini, alla presenza dell’autore e di Enrico Beni de La Bancarella editrice, che coordinerà l’incontro. Nel corso dell’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Piombino, saranno inoltre proiettati dei disegni di Camerini, di cui l’autore spiegherà il significato e la tecnica di realizzazione.

Nel volume “La mia essenza” l’autore esprime il suo essere attraverso poesie ed aforismi, ma anche con gli acquerelli da lui realizzati. La poesia di Amedeo Camerini è semplice nella sua complessità e capace di trasmettere con grande efficacia sentimenti universali e contrastanti, come amore e odio, speranza e disperazione, coinvolgimento e distacco. Lo stile è talvolta impetuoso e crudo, altre volte tenero e saggio. La sua opera sembra rimettere insieme i frammenti di una vita, al fine di ricomporli e restituire un messaggio che possa far riflettere, sorridere oppure semplicemente sperare.

Pubblicità

Amedeo Camerini è nato nel 1997 a Piombino e risiede a Riotorto. Si avvicina alla letteratura e alla poesia sin dalla tenera età, affiancandole alla passione per il disegno, la pittura e la fotografia. Alcune sue opere sono comprese in varie pubblicazioni edite: “100 Poeti per l’amore” (2012), “Aspettando che mi gridi una poesia” (2013), “Sentire” (2014), “Memorie d’acqua” (2014) e “Caleidostorie” (2017). Nel 2016 ha pubblicato il suo volume “La mia natura – Poesie, aforismi, haiku e fotografie”, edito da Bandecchi & Vivaldi.

Data

30 Ott 2021
Expired!

Ora

17:30 - 19:00

Luogo

Unitre Piombino
via Fucini 25/a Piombino