Home GIORNOXGIORNO La Girlesque Street Band a San Vincenzo, musica itinerante dalla zona pedonale al porto
Girlesque Street Band

La Girlesque Street Band a San Vincenzo, musica itinerante dalla zona pedonale al porto

Sabato 7 gennaio appuntamento a partire dalle 16 tra la zona pedonale di San Vincenzo e il porto con la Girlesque StreetBand. Si tratta di una band itinerante interamente al femminile, la prima ed unica in Italia.

Girlesque Street BandNata nel maggio del 2012 in provincia di Pisa, è composta da strumenti a fiato (legni e ottoni) e percussioni. Una band esplosiva, dunque, caratterizzata da un tradizionale connubio fra sound e movimento, tipico delle marching band, reinterpretato tramite il linguaggio delle donne: le musiciste strizzano infatti l’occhio al burlesque, suonano, ballano e giocano armonizzando il tutto con grazia ed eleganza.
La Girlesque Street Band sarà a San Vincenzo dalle 16 e fino circa alle 18, pronta a far compagnia a cittadini e turisti che saranno presenti in centro. Il riferimento, come raccontato dalla band nella loro descrizione, è alle formazioni musicali di New Orleans, da cui prende origine qualsiasi tipo di brass band di strada. Dalle origini del ragtime e del jazz sviluppandosi soprattutto nel funk e in tutti i generi pop, senza disdegnare la disco music.

Data

07 Gen 2023
Expired!

Ora

16:00

Luogo

San Vincenzo
zona porto e centro pedonale