giovedì, Settembre 29, 2022
Home GIORNOXGIORNO Kafka e la bambola viaggiatrice
Teatro famiglia a Rosignano

Kafka e la bambola viaggiatrice
Teatro famiglia a Rosignano

Un pomeriggio del 1923, in un parco, a Berlino, Franz Kafka ritroso scrittore ancora non raggiunto dalla fama s’imbatte in una bambina disperata perché ha perso la sua bambola. Parte da qui Kafka e la bambola viaggiatrice, lo spettacolo teatrale per famiglie che andrà in scena sabato 19 marzo alle 16 al teatro Nardini di Rosignano.

Di e con teatrodelleapparizioni, tratto dal romanzo Kafka y la muñeca viajera di Jordi Sierra i Fabra, adattamento e drammaturgia Valerio Malorni e Fabrizio Pallara che cura anche la regia, protagonisti Desy Gialuz e Valerio Malorni.

Pubblicità

L’incontro inaspettato rappresenta lo spunto per l’ultima opera del grande scrittore, un’ispirazione. Ventuno giorni e tante lettere per immaginare un’altra verità: la bambola non è andata perduta, è partita per un lungo viaggio in giro per il mondo. Così Kafka s’inventa “postino delle bambole”. Della bambina nessuna traccia, degli scritti nemmeno, ma Jordi Sierra i Fabra, autore catalano, prova a ricostruire – nel suo romanzo Kafka y la muñeca viajera (Kafka e la bambola viaggiatrice) – cosa potrebbe essere accaduto, a riempire i buchi di quella strana e misteriosa vicenda, regalando ai lettori un piccolo libro prezioso e intenso.

È il racconto delle separazioni e dell’abbandono, di come si impara a stare dentro al cambiamento, e di quanto si possa raccogliere dagli incontri, anche i più inattesi. Dentro una scena essenziale e con l’aiuto di videoproiezioni, che animano e descrivono i luoghi, le fantasie e il viaggio straordinario della bambola, si sviluppa un dialogo profondo tra i due protagonisti.

Uno spettacolo per adulti e bambini dai 7 anni.

Info e biglietti www.armunia.eu : Ogni procedura di acquisto o pre-registrazione avverrà cliccando sul tasto “Ottieni il biglietto” presente in ogni evento elencato nella sezione del sito denominata AGENDA

Biglietto 5 euro.

Data

19 Mar 2022
Expired!

Ora

16:00 - 18:00