Home GIORNOXGIORNO Incontro con “Amarcord Piombino” a Suvereto

Incontro con “Amarcord Piombino” a Suvereto

L’ultimo incontro di “Verrà la primavera”

Per il ciclio Libri storie e tradizioni giovedì 1 giugno alle ore 21 al circolo Veracini di Suvereto, ci sarà l’incontro con Giordano Lupi, autore del libro Amarcord Piombino i ragazzi di via Gaeta – edizioni il foglio.

Stefano Tamburini dialoga con l’autore, introduce Rossano Pazzagli. Con il patrocinio del comune di Suvereto.

Pubblicità

Non si tratta di un libro di storia o un semplice compendio di fatti e aneddoti riemersi dal passato. È piuttosto una sinfonia di ricordi, composta con le parole scritte da Gordiano Lupi che evocano immagini e con le foto scattate da Riccardo Marchionni che sembrano parlanti.

Pensieri, parole e combinazione di bianchi, neri e grigi sorvolano il passato e si soffermano sulle emozioni che riemergono dai pensieri. E la nostalgia sullo sfondo di alcuni passaggi legati a luoghi dell’adolescenza andati perduti, semmai c’è l’orgoglio di aver vissuto un’epoca e di volerla tramandare a chi avrà voglia di condividere le riflessioni. Anche per capire quel che accade oggi negli stessi luoghi. In questo libro si trova soprattutto amore per il tempo perduto perché il recupero della memoria aiuta a capire meglio anche il presente e, forse, a evitare altri errori.

Info: circoloveracini@gmail.com

Data

01 Giu 2023
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

Suvereto
Suvereto, 57028 LI
Sito web
https://www.comune.suvereto.li.it/