venerdì, Maggio 27, 2022
Home GIORNOXGIORNO Incontri d’autore
Enrico Pompeo presenta Nessuno ha dato la buonanotte
enrico pompeo

Incontri d’autore
Enrico Pompeo presenta Nessuno ha dato la buonanotte

Enrico Pompeo presenza il suo libro “Nessuno ha dato la buonanotte” (Mds) venerdì 18 marzo alle ore 17 alla biblioteca comunale di Castagneto Carducci.

Una tipica famiglia piccolo borghese nell’Italia di oggi: una moglie emancipata e di bell’aspetto che non si domanda quanto della sua emancipazione dipenda da quell’aspetto, un marito che si è affermato nel lavoro partendo dal niente e si sente pronto per il grande salto professionale e una adolescente inquieta e attraente, bramosa d’essere considerata adulta, come accade a quasi tutti gli adolescenti. È proprio nell’irrequietezza di quella ragazzina che Pompeo fissa il punto d’origine di una crepa destinata a squarciare l’intonaco di un affresco ordinario, rivelando a poco a poco il disegno nascosto, le linee segrete di una composizione troppo fragile per resistere al passaggio del tempo e agli sbandamenti e le disillusioni che porta con sé.

Enrico Pompeo è un autore livornese. Ha scritto ‘Una curva improbabile’ (Edizioni Edicom 2001); ‘Il Drago, il Custode, lo Straniero’ (Ed. Creativa 2016. Premio Speciale della Giuria ‘Alda Merini’ 2017) e un libro di racconti ‘Scritti (S)Connessi’ (Ed. Creativa 2018. 3° Classificato in ‘EquiLibri’ 2018). È drammaturgo e regista dello spettacolo ‘La Cattiva Strada’, patrocinato dalla Fondazione De André. Scrive recensioni per le riviste ‘Azione Nonviolenta’ e ‘Offline’. Organizza laboratori di arte e comunicazione presso l’Agriturismo Montevaso

Pubblicità

Data

18 Mar 2022
Expired!

Ora

17:00 - 18:00