mercoledì, Agosto 17, 2022
Home GIORNOXGIORNO Il libro “Cuscus”, cena kasher e Jewish Jazz Project a Pomaia
cuscus

Il libro “Cuscus”, cena kasher e Jewish Jazz Project a Pomaia

Un incontro dedicato alla musica, alle tradizioni e alla cucina ebraica. L’appuntamento è fissato per domenica 31 luglio al Circolo ricreativo di Pomaia.

Il programma prevede alle 19 la presentazione del libro “Cuscus” alla presenza dell’autrice Daniela Tedeschi. Alle 20 seguirà una cena kasher a base di cous cous e altre pietanze israeliane e mediorientali. Quindi, alle 21,15, concerto di Jewish Jazz Project, capitanato dall’eclettico chitarrista Giovanni Cifariello. Il gruppo proporrà un originale connubio tra musiche jazz e klezmer, revisionando anche brani celebri come Miserlou, Tate Freilach, Sirba, noti per essere stati le colonne sonore di film di successo.

L’incontro è organizzato dal Comune di Santa Luce e dalle Comunità ebraiche di Livorno e di Pisa. Interverranno Giamila Carli (Sindaco di Santa Luce) e i presidenti delle Comunità ebraiche di Livorno e di Pisa, Vittorio Mosseri e Maurizio Gabrielli. Parteciperà il presidente dell’Unione delle Associazioni Italia-Israele, l’avvocato Celeste Vichi. Coordinerà la serata Patrizio Loprete, Vice-Sindaco del Comune di Santa Luce.

Pubblicità

 

Data

31 Lug 2022
Expired!

Ora

19:00 - 23:00