lunedì, Luglio 4, 2022
Home GIORNOXGIORNO Il duo Gardel per il quarto appuntamento con la rassegna ‘Primavera & Musica’
duo Gardel

Il duo Gardel per il quarto appuntamento con la rassegna ‘Primavera & Musica’

Quarto appuntamento in calendario nella rassegna musicale ‘Primavera & Musica’ organizzata dall’associazione Daleth Concerti per conto dell’amministrazione comunale sabato 21 maggio alle 21.15 nel Teatro La Palestra di Bibbona.

Gli esecutori del concerto sono il duo Gardel, composto dal fisarmonicista campione del mondo nel 2001 Gianluca Campi e il pianista Claudio Cozzani, entrambi liguri: il duo Gardel, formatosi nel 2005 e che prende il nome dal celebre compositore di tango argentino Calos Gardel, è un organico cameristico molto originale dall’efficace e coinvolgente impatto timbrico che esegue spesso un repertorio basato principalmente su composizioni scritte originariamente per altri organici da loro arrangiate ed elaborate. Questi due musicisti svolgono da molti anni un intensa attività come solisti ed in varie formazioni cameristiche, esibendosi in importanti sedi in Italia ed all’estero.

Pubblicità

Il programma è molto originale: dalle melodie di Tchaikovsky alle danze di Kaciaturian, Borodin e Rachmaninoff al celebre tema di Romeo e Giulietta di Prokofiev fino ad arrivare ai Tangos di Piazzolla come Revirando, Oblivion, Verano Porteno , Meditango, Libertango ed altri.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e si consiglia la prenotazione al numero: 347.8787791

Data

21 Mag 2022
Expired!

Ora

21:15

Luogo

Bibbona