
“I giovedì della Balena”, Nico Gori al Land’ho Bistrot
Giovedi 23 febbraio alle ore 21, al Land’ho Bistrot, ospite il clarinettista Nico Gori, accompagnato dal contrabbassista Matteo Anelli
“Il jazz è un linguaggio universale, – dichiara Gori– una delle forme musicali più democratiche che esistano, che permette al musicista di esprimere la propria visione, modellandola in tempo reale con i propri compagni di viaggio”
Nico Gori è uno dei fenomeni del jazz italiano, recentemente ospite del programma Rai di Stefano Bollani, con cui collabora da anni, ultimamente molto seguito per il progetto del 10tet e le serate Swing con Drusilla Foer, eventi che stanno riavvicinando il grande pubblico allo swing Americano anni 30.
“Un onore per le Balene ricevere il sostegno e la partecipazione di Artisti di questo calibro. – dichiara Luca Forni fondatore con Giulia Rosa del Canto della Balena – Nico non è solo un grande Musicista, è anche un grande divulgatore di cultura e promotore di giovani talenti che forma come insegnante e spesso accompagna sulla scena coinvolgendoli nella sua formazione. Non è una consuetudine e vorrei ringraziarlo per questo suo essere di esempio e orientato ad una naturale forma di cooperazione”