mercoledì, Agosto 17, 2022
Home GIORNOXGIORNO “Giovanni Falcone. Un uomo”
Teatro Aperto Casale
Giovanni Falcone. Un uomo

“Giovanni Falcone. Un uomo”
Teatro Aperto Casale

E’ dedicato a Giovanni Falcone il Fuori Festival del Festival del Pensare. Il 3 agosto alle 21.30 al TAC Teatro Aperto di Casale Marittimo uno spettacolo teatrale che ripercorre le fasi della vita di Falcone partendo dalle sue parole e da quelle delle persone che lo hanno conosciuto.

“Giovanni Falcone. Un Uomo”. A portarlo in scena è la Compagnia “Teatro dell’Orsa” di Reggio Emilia, in occasione dei trent’anni dalla strage di Capaci, per non dimenticare. Le vittorie e le sconfitte, sino alle difficoltà e al sospetto che genera discredito sulla sua azione coraggiosa e costante. La strage di Capaci ha fermato lui e la sua scorta, ma non le sue idee, quelle di un uomo che credeva fermamente nei valori della democrazia e della legalità.

Questo ci racconteranno gli interpreti e registi Bernardino Bonzani e Monica Morini. Collaborazione alla ricerca e alla drammaturgia di Annamaria Gozzi, musica al pianoforte di Claudia Catellani con brani da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e dal repertorio di Astor Piazzolla.

Pubblicità

Data

03 Ago 2022
Expired!

Ora

21:30 - 23:00