Home GIORNOXGIORNO Geocinema Un viaggio nei diritti attraverso i film
tigernut

Geocinema Un viaggio nei diritti attraverso i film

Domenica 27 febbraio ultimo appunamento la rassegna “Geocinema: un viaggio nei diritti umani attraverso i film”, un progetto che attraverso quattro proiezioni porta a riflessioni sull’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo.

E’ la volta di Tigernut (Andoni Monforte e Bouba Kambou, 2018). Il film racconta di una guerra commerciale mondiale scoppiata sul controllo e della distribuzione del nuovo Super Food salutare, le noci tigre, che presto faranno parte di tutte le diete salutari. Un’indagine che rivela una trama di corruzione internazionale e abusi sulla produzione di noci tigre da parte di società europee e americane che sfruttano le risorse africane.

Co-finanziata dalla Regione Toscana, in collaborazione con il Festival del Cinema dei diritti umani di Napoli, la rassegna ha come filo conduttore quello dell’ambiente nelle sue varie le declinazioni: cambiamento climatico, lotta alle ingiustizie ambientali, conflitti ambientali, sfruttamento delle risorse naturali.

Pubblicità

Parteciperanno all’evento, patrocinato dal Comune di Rosignano Marittimo, Sara Nocentini, responsabile della segreteria dell’Assessora regionale Spinelli, Raffaele Crocco, direttore dell’Atlante delle guerre, Maurizio del Bufalo, coordinatore Festival del cinema dei diritti umani di Napoli, la Vicesindaco Licia Montagnani e l’Assessore Beniamino Franceschini.

Per accedere al teatro sarà necessario mostrare il green pass rafforzato in ottemperanza alle normative per contrastare la diffusione del Covid-19.

Data

27 Feb 2022
Expired!

Ora

17:00 - 19:00

Luogo

Teatro Ordigno
Via Aurelia, 176, 57016 Vada LI