Home GIORNOXGIORNO Festival Piombino in Arte, in scena “Vita grama di un’eroina moderna”
Vita grama di un’eroina moderna

Festival Piombino in Arte, in scena “Vita grama di un’eroina moderna”

Sabato 30 luglio alle 21.30 in piazzetta di Cittadella va in scena “Vita grama di un’eroina moderna”: uno spettacolo teatrale, di e con Alessandra Merico, inserito nel calendario di eventi del Festival Piombino in Arte organizzato dall’associazione culturale EstroVersi con il contributo del Comune di Piombino.

“Vita grama di un’eroina moderna” è un monologo comico e irriverente al bivio tra teatro e stand up in cui l’artista interpreta dei monologhi rivolgendosi direttamente al pubblico. Un viaggio in cui siamo portati a indagare sul tema del cambiamento, per esplorarlo e rispondere alla domanda che tutti ci facciamo: “Chi stiamo diventando?”. Una surreale sequenza di episodi e personaggi che incarnano i dubbi, le paure e le nevrosi dell’attrice che cerca di consegnarci una risposta a questa domanda, con uno spettacolo fuori dagli schemi che ci invita a riflettere su noi stessi e a interpretare l’assurdità della società in cui viviamo.

Lo spettacolo porta sul palco la vita dell’artista raccontata con estremo sarcasmo. Un flusso di coscienza che parte da un prologo, in cui si spiega la difficoltà di scrivere le battute comiche senza essere troppo volgari che si concluderà con un epilogo in cui si cercherà di fare pace con l’antico e il contemporaneo. Tra il passato e il futuro. Ma sarà davvero possibile? Questo è l’arduo compito di una vera eroina moderna.

Pubblicità

Data

30 Lug 2022
Expired!

Ora

21:30

Luogo

Piombino