sabato, Maggio 28, 2022
Home GIORNOXGIORNO Favolarte a Castagneto Carducci
favolarte

Favolarte a Castagneto Carducci

Un borgo favoloso, un evento favoloso. Mondo Amabile firma un altro evento “da sogno” nel borgo di Castagneto Carducci, un modo per iniziare il nuovo anno all’insegna del divertimento e dell’arte, per grandi e piccoli.

favolarte L’appuntamento è per domenica 2 gennaio. A partire dalle 15.30 artisti di strada itineranti invaderanno il borgo di Castagneto, dal Castello al teatro. Ci saranno attori allievi della Piccola Accademia del Sogno, un’esperienza artistica nata da Sognambula, l’evento estivo che ogni anno trasforma Castagneto in un viaggio onirico e fantasioso. La loro performance prende spunto da Alice nel Paese delle Maeraviglie e accompagna, insieme ai cantastorie, i visitatori nelle vie del borgo, le stesse vie che in questi giorni di festa ospitano le botteghe artigiane temporanee del Natale delle Meraviglie.

Ma ci sono anche due spettacoli teatrali.

favolarte Il primo alle ore 17  vede protagonista Saeed Fekri, uno dei più esperti mimi ed artisti di strada sulla scena italiana, già sul palco la scorsa estate del Paese dei Balocchi. Nei suoi spettacoli coniuga i numeri classici di Marcel Marceau, di Chaplin e di Totò. La capacità tecnica di comunicare utilizzando la mobilità di ogni parte del corpo e l’espressività del viso, si uniscono ad una fantasia pura e poetica, generando uno stile basato sull’ironia cortese.
Ha vinto numerosi premi ed ha al suo attivo tantissime apparizioni televisive sulle reti nazionali, in particolare ha riscosso un personale successo in varie trasmissioni della RAI.

Pubblicità

Alle 20 sul palco del teatro Roma sale invece il duo Lucchettino. Dal 1993 ad oggi con i loro sketch magici e clowneschi si sono esibiti in tutto il mondo; dai varietà in compagnia del grande trasformista Arturo Brachetti, agli studi televisivi di Zelig Circus, dal Circo Massimo su Rai 3 al prestigioso Signé Taloche, programma cult della televisione belga.

favolarte Dal 2003 al 2006 si sono esibiti in Grecia in compagnia di Ieroclis Mihailidis, vera e propria icona del teatro greco, oltre 300 date. Dal 2013 al 2016 sono stati un tour mondiale con Arturo Brachetti, nello spettacolo “Brachetti che sorpresa”, campione d’incassi in Francia, Canada e Italia. Nel 2014, durante il tour francese con Arturo Brachetti, il quotidiano francese Le Figaro li ha definiti gli Stan Laurel & Oliver Hardy italiani.

Nel novembre del 2017 hanno ricevuto a Parigi il Mandrake d’Or, l’Oscar della magia. Hanno partecipato nel 2018 all’ultima puntata della trasmissione francese Le Plus Grand Cabaret du Monde. I Lucchettino presentano uno show esplosivo che si basa sui migliori sketch, le gag più esilaranti e gli effetti magici più deliranti proposti in 20 anni di attività.

L’evento è organizzato da Mondo Amabile in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Castello delle Meraviglie.

INFO BIGLIETTI
È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Ticket One  o presso il teatro Roma, ma solo a partire dalle ore 14.00 di domenica 2 gennaio.
Costo
Biglietto intero: 10 euro (+ prevendita per acquisto online)
Biglietto ridotto (3-10 anni): 8 euro (+ prevendita per acquisto online)

INFORMAZIONI: info.favolarte@gmail.com – 353 4369605

Data

02 Gen 2022
Expired!

Ora

15:30 - 22:00

Luogo

Castagneto Carducci