Home GIORNOXGIORNO European Rowing Coastal Challenge
ercc 2021

European Rowing Coastal Challenge

Per la seconda volta l’European Rowing Coastal Challenge a Marina di Castagneto. Le gare di canottaggio sono in programma dal 28 al 31 ottobre, previste le categorie di coastal, endurance e beach sprint.

ercc 2021Una regata, organizzata dal locale Circolo Nautico Donoratico (da quest’anno individuato dalla Federazione Italiana Canottaggio quale polo regionale di Coastal Rowing), con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Castagneto Carducci e di cui i Cantieri Filippi, che gioca in casa, è sponsor principale oltre a Concept2, Diab, Elantas, PPG e la Banca del Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.

Pubblicità
Kjetil Borch con l’azzurro Ficarra
Kjetil Borch (nella foto con l’azzurro Ficarra in Portogallo, credits canottaggio.org)

Grande attesa all’ERCC di Marina di Donoratico anche per la già annunciata presenza del superequipaggio olimpico francoitaliano composto dalle protagoniste della finale a cinque cerchi del doppio Pesi Leggeri femminile ai Giochi di Tokyo 2020: le azzurre campionesse olimpiche Federica Cesarini e Valentina Rodini, e le francesi medaglia d’argento Claire Bove e Laura Tarantola. E poi assisteremo nella categoria del beach sprint nel singolo maschile, alla rivincita dei recenti campionati mondiali di Oeiras in Portogallo, tra il neo campione iridato Giovanni Ficarra e il vice campione olimpico del singolo maschile a Tokio 2020, il norvegese Kjetil Borch. Alla regata internazionale a cui prendono parte 16 nazioni tra cui Polonia, Italia, Spagna, Irlanda, Inghilterra, Estonia, Francia, Svezia, Norvegia, Svizzera, Austria, Slovenia, Ucraina, Olanda, Germania.

Le gare sono in programma dal 28 al 31 ottobre. Il primo giorno si terranno le batterie delle gare endurance sulla distanza dei 4,5 chilometri, con partenza in acqua e arrivo sulla spiaggia. La seconda giornata di gare sarà interamente riservata al beach sprint, con partenza e arrivo a corsa sulla spiaggia e giro di boa in acqua a metà dei 500 metri del percorso. Sabato 30 ottobre si terranno le finali di entrambi gli eventi, mentre domenica 31 sarà utilizzato, se necessario, come giorno di recupero.

Per prenotare un posto sulla tribuna prospiciente l’arena della gara è necessario accreditarsi al sito ufficiale (www.ercc2021.com) o prenotandosi in tempo, ma sempre se in possesso di green pass.

 

Data

28 - 31 Ott 2021
Expired!

Ora

All Day

Luogo

Circolo Nautico Donoratico
Via Milano 15, Castagneto carducci
Sito web
https://www.cnd.li.it%20

Organizzatore

Circolo Nautico Donoratico
Sito web
https://www.cnd.li.it/