Home GIORNOXGIORNO Concerto di Natale dell’Orchestra della Toscana al Metropolitan di Piombino
orchestra della toscana

Concerto di Natale dell’Orchestra della Toscana al Metropolitan di Piombino

Sul palco del Metropolitan l’Orchestra della Toscana con “il Concerto di Natale” mercoledì 22 alle 21 (il primo appuntamento fuori abbonamento della stagione teatrale).

E’ il primo di tre concerti fuori abbonamento diretti ed eseguiti da grandi musicisti, celebri anche a livello internazionale. TUTTO IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE TEATRALE

Nel primo appuntamento l’Orchestra della Toscana, diretta dalla giovane promessa della bacchetta Nil Venditti, metterà in scena una raffinata combinazione di brani che uniscono sonorità occidentali e orientali, trovando perfetta sintesi nel brano di Fazil Say “Symphonic Dances”. Lo spettacolo proseguirà con due ouverture da opere buffe rossiniane (La Cenerentola e Il Barbiere di Siviglia) e il Concerto per violino di Mendelssohn suonato per la prima volta all’Ort dalla russa Alina Ibragimova.

Pubblicità

In concomitanza con l’apertura della stagione concertistica inizia anche “Prima del concerto”, il ciclo di introduzione e di guida all’ascolto curati dal Maestro Maurizio Saragosa che si terrà ogni lunedì prima dei concerti alla Biblioteca Civica Falesiana: il primo appuntamento sarà lunedì 20 dicembre, alle 17, a ingresso gratuito.

In ottemperanza alla nuova normativa per il contrasto alla pandemia, per assistere allo spettacolo sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass.

BIGLIETTI:  in vendita sul portale www.eventipiombino.it e dalle 16 di mercoledì 22 dicembre alla biglietteria del Metropolitan.

Per informazioni:
Teatro Metropolitan (piazza Cappelletti 2) 0565 30385 – metropolitanpiombino@gmail.com
Ufficio Cultura del Comune: 0565 63429, 0565 63321 – cultura@comune.piombino.li.it

Data

22 Dic 2021
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

Teatro Metropolitan
Piazza Cappelletti, 2, 57025 Piombino LI