mercoledì, Agosto 17, 2022
Home GIORNOXGIORNO ‘Classica alla Torre’ con il chitarrista Jacopo Figini
Classica alla Torre

‘Classica alla Torre’ con il chitarrista Jacopo Figini

Sabato 30 luglio, a partire dalle ore 21.15 alla Torre di San Vincenzo si terrà il primo dei cinque appuntamenti di ‘Classica alla Torre’, rassegna di concerti organizzata dall’associazione culturale Etruria Classica in collaborazione con il Comune di San Vincenzo. Il primo evento vedrà protagonista il chitarrista Jacopo Figini, vincitore di numerosi premi in concorsi musicali, tra cui il Riviera Etrusca di Piombino edizione on-line 2021, con un programma dal titolo ‘Sonata all’italiana’. In programma musiche di Castelnuovo-Tedesco, Frazzi, Paganini e Desideri.

 

Pubblicità

I concerti proseguiranno poi martedì 2 agosto, con il duo delle importanti musiciste rumene Raisa Mihai e Sinziana Mircea. Il 9 agosto sarà la volta del pianista piombinese Leonardo Merlini, di recente ammesso con lode al Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano. Martedì 23 agosto sul palco si esibirà il violoncellista Alessandro Mauriello, uno dei giovani strumentisti più promettenti in territorio italiano della sua generazione, accompagnato da Angela Ignacchiti, e infine giovedì 25 agosto sarà protagonista il trio Gasperini, Llukaci e Biancucci, con un travolgente programma di medley da Rota a Omaggio a Napoli passando per Morricone e la musica popolare romana e veneziana.

 

I concerti sono ad ingresso libero. Causa il contenuto numero di posti a sedere, si consiglia di arrivare in sala con un congruo anticipo. Per ogni informazione è possibile contattare l’associazione culturale Etruria Classica al numero di telefono 3335708805, oppure inviare una mail a info@etruriaclassica.it o contattare la biblioteca G. Calandra al numero 0565707273

Data

30 Lug 2022
Expired!

Ora

21:15

Luogo

San Vincenzo
zona porto e centro pedonale