Home GIORNOXGIORNO Caccia al vino a Castiglioncello
caccia al vino

Caccia al vino a Castiglioncello

IN LUGLIO E AGOSTO LA CACCIA AL VINO SI SVOLGE ANCHE LA SERA, NEI LUOGHI PIÙ AFFASCINANTI DI CASTIGLIONCELLO… SIETE PRONTI PER GIOCARE? 

CacciaAlVino® è un format di caccia al tesoro a tappe tra i vini e le cantine della Costa Toscana, con cui si abbina il piacere del gioco a quello della degustazione di qualità, in territori con antiche storie e dalle grandi attrattive artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche. 

Pubblicità

A Castiglioncello, nelle piacevoli ore serali, 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗳𝗿𝗲𝘀𝗰𝗵𝗶 𝗲 𝘀𝗼𝗿𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘃𝗶𝗻𝗶 𝗯𝗼𝗹𝗴𝗵𝗲𝗿𝗲𝘀𝗶 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗘𝘁𝗿𝘂𝘀𝗰𝗵𝗶, 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗻𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗯𝗼𝗹𝗹𝗶𝗰𝗶𝗻𝗲 𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗶; ogni degustazione sarà accompagnata – tra una fase di gioco e l’altra da vivere nei luoghi più suggestivi del paese – da un piccolo assaggio gourmet, e si svolgerà alla fine di ogni tappa presso l’“Enoteca Sughero”, nel centro del paese. 

Una serie di eventi per conoscere in modo diverso alcuni dei segreti nascosti e delle innumerevoli storie che hanno contribuito a creare la leggenda di una tra le più celebri località storiche del turismo italiano: qualche ora da trascorrere con leggerezza nel divertimento, e dove i vincitori saranno ricompensati con bottiglie di prestigiosi vini. 

RITROVO + CHECK-IN: h 21:00 

ENOTECA SUGHERO  – Via G. Biagi 19, Castiglioncello (vicino Piazzetta, sotto Conad) 

INIZIO EVENTO: h 21:15 

GIOCO, DEGUSTAZIONI, ASSAGGI 

CONCLUSIONE EVENTO: h 23:45 

DURATA EVENTO: 2,30 h 

Ogni evento inizierà e si concluderà presso l’Enoteca Sughero di Castiglioncello, e sarà suddiviso in due tappe di gioco con tre degustazioni più assaggi. 

 L’esperienza di gioco si svolgerà nelle aree più note di Castiglioncello: dal Castello Pasquini alla Piazzetta, dal Promontorio alla Pineta. 

 

Nel corso del gioco, i partecipanti andranno alla ricerca di indizi disseminati sul territorio e risolveranno 🗝quiz, enigmi, indovinelli e prove sul vino e sul territorio, che permetteranno loro di conoscere meglio entrambi attraverso il divertimento. 

Gli iscritti, se non già organizzati in gruppo di minimo 2 persone per conto proprio, saranno da noi suddivisi o ripartiti in squadre da 2 a 4 persone. A ogni squadra sarà attribuito il nome di un vitigno. 

L’iscrizione è per persona. Eventuali giocatori non-bevitori in accompagnamento pagano metà della quota d’iscrizione. 

Si gioca con almeno 4 squadre iscritte.  

È necessario avere con sé lo smartphone: il gioco è infatti gestito e pilotato via WhatsApp. 

Subito dopo la terza e conclusiva degustazione, saranno proclamati e premiati i vincitori. 𝗣𝗘𝗥 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗥𝗘 𝗘̀ 𝗡𝗘𝗖𝗘𝗦𝗦𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘:  𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽 333 5741693 – 𝗻𝗶𝗸𝗲@𝗴𝗼𝗹𝗱𝗲𝗻𝗯𝗼𝗼𝗸𝗵𝗼𝘁𝗲𝗹𝘀.𝗰𝗼𝗺 oppure direttamente presso l’Enoteca Sughero in via Biagi 19 a Castiglioncello 

Data

31 Ago 2023
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

Castiglioncello