Home GIORNOXGIORNO Ai confini della terra
Una passeggiata alla ricerca dei tesori della spiaggia alla Mazzanta
mazzanta

Ai confini della terra
Una passeggiata alla ricerca dei tesori della spiaggia alla Mazzanta

Ai confini della terra: mare, un altro mondo. Domenica 15 gennaio alla Mazzanta.

Il “Patto di Collaborazione” per la valorizzazione del Parco dei Poggetti “esce” dal Parco e raggiunge il mare. Domenica 15 gennaio 2023, a partire dalle ore 14, infatti, è previsto un viaggio sulla riva del mare presso la località Mazzanta. La battigia è terra di confine tra finito ed infinito, tra relitti e memorie che ci narrano storie fantastiche; un luogo dove cominciare ad esplorare, giocare ed ascoltare i segreti del mare.

I partecipanti cammineranno lungo la spiaggia alla ricerca di tesori e per guardare e ragionare su ogni piccola cosa che apparirà loro di fronte, dal colore del mare al più piccolo granello di sabbia, dalle forme delle alghe ai i segni degli uccelli sulla battigia, dagli ossi di seppia alle ooteche di murice.

Pubblicità

Un viaggio per osservare, porsi domande, giocare insieme, disegnare e muoversi al ritmo della natura con lo scopo di far innamorare tutti, grandi e piccini, delle creature di confine e, inseguendo questi misteri, scoprire piano piano i segreti della vita stessa.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere richiesta entro venerdì 13 gennaio (massimo 20 persone – adulti e ragazzi dai 6 anni). La quota di partecipazione è di 5 euro, per una durata complessiva di 4 ore.

Per info e prenotazioni: Michele 3207736598 o info@slowtraveltuscany.com
L’attività è a cura di Always Always – Natura Insenga e Giubbe Verdi, Compagnia Alta Maremma, insieme agli Amici della Natura del Museo di Storia Naturale di Rosignano Solvay, al Cea – Centro di Educazione Ambientale Rosignano Marittimo, Fondazione Armunia, Il giardino di Terracotta, Bruno Quochi e Comune di Rosignano Marittimo per la cura e valorizzazione del Parco dei Poggetti.

Data

15 Gen 2023
Expired!

Ora

14:00 - 18:00