Home GIORNOXGIORNO 20Eventi, torna Contamina con “Medea live in Corinth”
Medea live in Corinth

20Eventi, torna Contamina con “Medea live in Corinth”

Il primo appuntamento con il teatro della terza edizione di 20Eventi è affidato al Contamina Festival: giovedì 21 luglio alle 21.30, sarà il momento della compagnia Agave Teatro con “Medea Live in Corinth”, uno spettacolo a brani costruito come un concerto.

“Medea live in Corinth” è la storia di chi è diverso e spaventa, è la storia della strega, della straniera, delle menzogne a cui si crede per dormire sonni tranquilli. Un racconto che non si sa più a che epoca appartenga perché si ripete, si trasforma e si intreccia con altre come un sogno. Il sogno, quella memoria misteriosa capace di offrire il ricordo di un passato mai vissuto. E la protagonista è propria lei, Medea, che fa la sua comparsa in scena come una regina del rock.
Uno spettacolo realizzato con la regia e i testi di Elena de Corolis, l’aiuto regia Sara Fallani, le scene e i costumi di Francesca Lombardi, il disegno luci di Filippo Trambusti, le musiche originali di Lorenzo Saini, il tecnico del suono Filippo Conti e con il sostegno di Armunia Centro di Residenza artistica – festival Inquilibrio.

Pubblicità

Contamina porterà in scena la compagnia di Agave Teatro, una compagnia che nasce nel 2014 che prende le sue fila dal mondo del teatro contemporaneo, che esplora costantemente le possibilità espressive delle diverse discipline artistiche e il loro influenzarsi a seconda del contesto delle urgenze, della partecipazione pubblica, prestando particolare cura alle potenzialità della fruizione dell’opera da parte del pubblico. I progetti che nascono all’interno di questo percorso si inseriscono nell’ambito dell’arte relazionale e partecipata in quanto hanno come scopo il favorire, il nascere e consolidarsi di relazioni tra individui e con l’ambiente.

Data

21 Lug 2022
Expired!

Ora

21:30

Luogo

Piombino