Dal 17 marzo al 2 aprile a Piombino torna Disney al Castello, l’evento dedicato al magico mondo dei cartooon.

In occasione del centenario della Walt Disney, Piombino si trasforma in città a tema Disney. Quest’anno sarà protagonista la musica: la mostra ripercorrerà infatti la storia della produzione Disney dagli anni trenta fino agli novanta.
Anche l’Italia ha un ruolo di primo piano, grazie all’opera di editori come Arnoldo Mondadori Curci e Zerboni. Le canzoni Disney vengono poi interpretate da autentiche star d’epoca, come il Quartetto Cetra.

Eventi in programma:

Venerdì 17 marzo alle 10 l’inaugurazione, a cui seguirà alle ore 21 il concerto degli Emmepi3
Sabato 18 marzo alle 21 con l’incontro con Lino Cappellini, curatore della mostra, Nunziante Valoroso, storico e dialoghista Disney e Davide Del Gusto, curatore delle testate Almanacco Topolino e Le Grandi Saghe Disney.
Venerdì 24 marzo alle 21 ci sarà ancora musica con Simone “None” Bartoli e Elena De Stefano, con l’accompagnamento al pianoforte di Paolo Mina.
Sabato 25 marzo sempre alle 21 con l’incontro con Mariuccia Ciotta, giornalista e critico cinematografico, autrice del libro “Walt Disney: prima stella a sinistra”, con la partecipazione di Fabio Canessa.
Sabato 1 aprile alle 16, un momento che farà la gioia dei più piccoli, con “Incontra i personaggi Disney – animazione e spettacolo” con lo staff Riolab e le Principesse Disney.
Alle 21 è il momento della musica con “Fantasia, le più belle canzoni dal cinema di Walt Disney”, un concerto del soprano Sang Eun Kim, accompagnato al pianoforte dal Maestro Luigi Giachino.