C’è un luogo magico, nel bosco ai piedi di Riparbella. Un luogo dove ogni bambino viene accolto a braccia aperte, dove la diversità è considerata una ricchezza, un ettaro abitato da animali coccoloni e gestito da una banda di “biodiversi”, come si definiscono, e a disposizione di qualunque tipo di biodiversità. Biodivercity ha incontrato la notte di San Lorenzo un gruppo di persone che la magia la porta dove c’è più bisogno: negli ospedali e dovunque ci sia un bambino al quale donare un sorriso. Oliver accende un sorriso Onlus. E da questo incontro, complici forse le stelle cadenti, come per magia (e per magia si intende l’impegno di tantissimi volontari) è nato un Villaggio degli Elfi!

Tutte le domeniche di dicembre, mercoledì 8 e venerdì 24 dalle ore 11 alle 16, nel bosco di Biodivercity (località Il Giardino a Riparbella) i bambini troveranno ad accoglierli un simpaticissimo gruppo di elfi che li accompagnerà in cambio di “sorrisi sonanti” a scoprire la storia del loro villaggio. Un vero e proprio percorso a tappe che condurrà grandi e piccoli in un mondo magico fatto di spirito natalizio, favole, giochi e laboratori creativi. Incontreranno l’elfo canterino, l’elfo Sotuttoio, l’elfo clown (e come poteva mancare!), potranno scattare una foto ricordo con il pony di Babbo Natale e ricevere, alla fine del percorso, una volta superate tutte le prove, il diploma di Aiutante Elfo.

villaggio degli elfiMerenda offerta e possibilità di coccolare gli animali di Biodivercity, dalla mucca Arizona alla capretta Milo e il ciuchino Martino. I bambini e i loro genitori troveranno anche il mercatino dell’artigianato per acquistare doni natalizi e lo spazio dedicato alle due associazioni, Biodivercity e Oliver accende un sorriso, per conoscerle, tesserarsi e contribuire a sostenerle. 

Pubblicità

L’accesso è libero, il percorso parte dal parcheggio ai piedi del bosco dove i bambini scambieranno 10 euro in monete “sorrisi” da utilizzare nel villaggio.

Per info 371 3975242 – 366 5931313.