Il Comune di Rosignano Marittimo ha pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi straordinari a favore delle imprese del settore turistico per l’acquisto di bici e scooter elettrici.

Lo scopo è quello di incentivare l’utilizzo della mobilità dolce urbana ed evitare eccessivi assembramenti sui mezzi del trasporto pubblico locale.

Verranno erogati contributi straordinari a favore di imprese del settore Turismo e del turismo verde con una sede legale o operativa dislocata nel territorio comunale, le quali potranno mettere a disposizione dei propri ospiti un servizio in più: 10 biciclette e mountain bike tradizionali, 10 mountain bike o biciclette elettriche, 5 ciclomotori elettrici.

Pubblicità

In questo modo alberghi, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi, condhotel, campeggi, villaggi turistici, stabilimenti balneari, agriturismi, agricampeggi, ostelli, case per ferie, affittacamere, bed and breakfast, residence, case e appartamenti per vacanze potranno mettere a disposizione dei propri ospiti un servizio in più.

Le domande per accedere al contributo dovranno essere presentate entro le ore 24.00 del 30 settembre 2022. L’importo complessivo messo a disposizione è pari ad € 25.000,00.

L’Amministrazione Comunale pubblicherà la graduatoria con i soggetti ammessi entro il 7 ottobre 2022. Lo scontrino, la ricevuta fiscale o la fattura relativi all’acquisto e necessari ai fini dell’effettiva erogazione del contributo dovranno essere presentati entro le ore 12.00 del 28 novembre 2022 ed essere datati nel periodo compreso tra la data di pubblicazione del bando ed il 28 novembre stesso.

Per il bando: sezione “Bandi e avvisi vari” del sito istituzionale.
Per ulteriori informazioni: g.creatini@comune.rosignano.livorno.it – f.setti@comune.rosignano.livorno.it.