Un grande classico: arrivano le feste, chiudono le scuole, si programmano pranzi, cene e feste e… ecco che gli occhi di tuo figlio diventano lucidi, e tu capisci subito che è arrivata: l’influenza, puntuale come un orologio svizzero, esattamente nel momento migliore per scombinarti i piani.

I consigli per affrontarla al meglio? Lo abbiamo chiesto al nostro Bada che Doc. “Aspettare, e tenere d’occhio l’idratazione. E usare i classici farmaci antinfluenzali, con criterio, per dare un po’ di sollievo al bambino”.

Cosa fare quando i bambini hanno la febbre? Trovate qui tutte le indicazioni su cosa fare, cosa non fare e quando rivolgersi al pediatra o al pronto soccorso. 

Pubblicità
Riccardo Ristori è medico di emergenza urgenza, direttore scientifico di Salvamento Academy, autore di numerosi manuali sul primo soccorso pediatrico che sono alla base di corsi di formazione.
Questa è la rubrica Bada che Doc: se avete domande o curiosità o temi da proporre potete scrivere a redazione@badali.news o contattarci sui nostri social!