Home GIORNOXGIORNO Piombino contro la violenza sulle donne

Piombino contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne a Piombino si terranno una serie di iniziative:

Venerdì 25 novembre, alle 11:00, nella sala Consiliare del Comune di Piombino, si svolgerà la cerimonia di donazione al Comune del quadro dell’artista piombinese Claudia Pietralunga dal titolo “Fuga dalla violenza”.
Nel pomeriggio, alle 16:30, nella sede di UNITRE Piombino in Via Fucini 25 avrà luogo il convegno “La violenza non è mai amore”.
Tra le altre iniziative in programma il 25 novembre: nei panifici del Comune di Piombino saranno consegnati sacchetti di pane con la scritta “Per molte donne la violenza è pane quotidiano” e i contatti del centro antiviolenza di Piombino (0565 49419) oltre al numero nazionale antiviolenza e antistalking (1522).
Nelle farmacie di Piombino saranno consegnati volantini della campagna “Reads the Signs: i segnali di una relazione tossica” del Soroptimist International d’Italia Club Piombino realizzata in collaborazione con Federfarma.
Per testimoniare la vicinanza ai temi della giornata e sensibilizzare la cittadinanza, dal 21 al 27 novembre il palazzo comunale sarà illuminato di colore rosso, mentre dal 24 novembre al 3 dicembre sarà il Rivellino ad essere illuminato con il logo “Stop Violence Against Women – Orange The World e n. 1522”, a cura di Soroptimist International d’Italia Club Piombino.
Il 24 e il 26 novembre saranno altre due giornate di iniziative organizzate dal Comune di Piombino contro la violenza sulle donne.

Data

25 Nov 2022
Expired!

Ora

11:00

Luogo

Comune di Piombino
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (Livorno)
Sito web
https://www.comune.piombino.li.it/

Luogo 2

Unitre Piombino
via Fucini 25/a Piombino

Organizzatore

Comune di Piombino
Sito web
https://www.comune.piombino.li.it/