Anche per l’estate 2025 United Camp ha scelto Marina di Cecina e Vada come luoghi d’eccezione per due settimane interamente dedicate alla pallacanestro, e in particolare ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 10 e i 19 anni che desiderano migliorare il proprio gioco al di là del loro livello di partenza.
Un programma intensivo – che si terrà dal 29 giugno al 5 luglio e dal 6 al 12 luglio – dal titolo “Improve in team” che in tre parole racchiude l’obiettivo del progetto, ovvero allenarsi con uno staff di allenatori professionisti in un’ottica di perfezionamento tecnico e fisico.
“I ragazzi e le ragazze avranno la straordinaria opportunità di crescere insieme, sia da un punto di vista personale che sportivo, grazie all’esperienza e alla guida di allenatori e preparatori fisici professionisti”, spiega Federico Vecchi, coach con esperienza pluriennale nel settore giovanile e direttore e ideatore del Camp ormai giunto alla sesta edizione.
Le ragazze e i ragazzi faranno parte di una vera e propria squadra per l’intera settimana, allenati dagli allenatori con sedute di allenamento dedicate alla tecnica individuale applicata al gioco e dai preparatori fisici che cureranno il miglioramento delle capacità coordinative e fisico/atletiche. Il tutto in un contesto di pregio naturalistico quale è la Costa degli Etruschi, e con la possibilità di allenarsi sia in impianti al chiuso, come il Palapoggetti di Cecina e la tensostruttura di Rosignano, che nei playground.
Alla fine della settimana, inoltre, tutti i campers riceveranno un report cartaceo personalizzato, che conterrà consigli pratici per il miglioramento tecnico e fisico del gioco.
Le iscrizioni sono aperte, tutte le informazioni su www.unitedcamp.it
https://www.facebook.com/Unitedcamp