Prosegue la rassegna “Piombino scrive. Libri a KM 0!”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e organizzata dalla Biblioteca Civica Falesiana. L’iniziativa nasce con l’intento di dare spazio e visibilità agli autori della città che si dedicano alla scrittura e pubblicano i loro libri.

Lunedì 28 aprile alle ore 17, con la presentazione del libro Il corpo inverso di Barbara Guazzini, edito da 8tto edizioni. A dialogare con l’autrice sarà Erica Casaglia.

Pubblicità

Mercoledì 30 aprile, sempre alle ore 17, si terrà la presentazione del libro Magda, la gatta e lo scrigno dimenticato di Gloria Larini, pubblicato da Marchetti Editore. A introdurre l’incontro sarà Marina Riccucci. Insieme all’autrice saranno presenti anche l’editore Elena Marchetti e gli illustratori del libro, Nicole Pieri e Luca Boesini.

L’ultimo incontro della rassegna si svolgerà venerdì 6 giugno, ancora una volta alle ore 17. Sarà presentato il libro Antiche tradizioni e leggende armene di Letizia Leonardi. A condurre l’incontro sarà Gloria Larini e sarà presente anche l’autrice.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica Falesiana al numero 0565 226110 o scrivere a biblioteca@comune.piombino.li.it.