Alla Ely per rilassarsi non serve un massaggio o una giornata in Spa. A lei basta impastare, anche dopo una cena impegnativa non riesce a stare ferma. Le sue mani si muovono e la mente si libera. Chi meglio di lei, allora, per imparare a fare schiaccia e pane in casa? Piccoli segreti molto pratici e manovre semplici, davvero alla portata di tutti.
Torna da Giuly House, a Vada, il corso di panificazione: sabato 25 ottobre, dalle 10 alle 12, si potrà entrare nella cucina della Ely e… mettere le mani in pasta proprio come sa fare lei. Un corso che segna un atteso ritorno, dopo aver ottenuto
una grande risposta tra marzo e aprile tanto da dover replicarlo più volte (attenzione: i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria!).
“Il bello è divertirsi insieme – dice Elisa ‘Ely’ Gabellieri, “anima” di Giuly House – Ci concentreremo sul pane, la schiaccia e la schiaccia ai cereali. Si parte da zero, si scoprono le farine (io ne uso tre, tutte facilmente reperibili, niente di strano o difficile da
acquistare) e si assaggia quello che si prepara durante la mattinata, portandosi a casa anche qualcosa da condividere con la famiglia”.
Perché la passione della Ely nasce proprio dalla famiglia: “Da mamma Giuliana che mi incantavo ad osservare in cucina. Lei era fortissima sul salato, ma non seguiva nessuna ricetta. Andava a occhio… quando ho deciso di provare a replicare quello che avevo visto fare a lei, ho trovato il mio equilibrio, le mie dosi. Una ricetta che magari tra cinque anni non sarà più la stessa, esattamente come cambiamo noi”.
Il corso (che si affianca a quello di pasticceria in partenza questa sera, leggi QUI) è un’opportunità per imparare rilassandosi, trascorrere due ore in compagnia ma anche per diventare “mamme – e anche papà ovviamente – consapevoli. Sapere cosa c’è dentro quello che i propri bambini mangiano ogni giorno è un privilegio ma è un obiettivo che non è difficile da raggiungere. Bastano qualche trucchetto e pochi ingredienti. Tua figlia ti chiede la pizza a metà pomeriggio? Che soddisfazione prepararla e metterla in forno senza sforzo per portarla in tavola la sera stessa”.
Per info e iscrizioni:
393.7187689 (anche WhatsApp), giulyhousevada@gmail.com

.png)













.png)





