Venerdì 11 aprile alle ore 18:00 si apre Super Little Oblo, la mostra personale dell’artista Giulia Bernini, in arte OBLO, ospitata presso Super piccolo spazio pubblicità in Vicolo San Giuseppe 3 a Cecina.
Le piccole creature dell’archivio OBLO si fanno “super”, prendendo forma su tela, ceramica, carta, plexiglass e tessuto. Un’esplosione di segni e materiali che raccontano il percorso emotivo e creativo dell’artista, in un’esposizione che si configura come una centrifuga di colori, visioni e simboli.
Chi è OBLO
Giulia Bernini, livornese di origine e formatasi a Siviglia, è grafica, illustratrice e designer. È ideatrice del marchio OBLO® creature (2008), un universo di animali e volti umani resi attraverso uno stile deformante e visionario, con cui realizza opere d’arte e pezzi unici di design.
Interior designer, ha collaborato con architett* alla progettazione di ambienti e locali, curando ogni dettaglio, dai tessuti alle insegne. Ha realizzato numerosi loghi, locandine, immagini coordinate, illustrazioni e libri per aziende e clienti di vario genere.
Dal 2017 al 2023 è stata co-ideatrice, artista residente e gallerista di Uovo alla Pop, curando mostre e allestimenti in spazi pubblici e privati. Oltre a installazioni e murales a firma OBLO, realizza gadget, materiali grafici e comunicativi.
Conduce laboratori creativi per bambini, progetti di street art in scuole e fondazioni, e soprattutto laboratori sociali con realtà fragili, finalizzati alla creazione di opere corali.