Entrare nel mondo firmato “Dal giardino di Stefania” significa sperimentare forme infinite di bellezza. Fiori, allestimenti, dettagli ma anche occasioni per mettersi alla prova con le proprie mani immersi in contesti suggestivi, capaci di stimolare tutti e cinque i sensi. La più vicina nel tempo è quella lanciata in sinergia con la cantina Caiarossa di Riparbella. Un laboratorio floreale con degustazione che si svolgerà sabato 24 maggio – in contemporanea con la manifestazione Ripafiorita – con doppio orario tra cui scegliere. Al mattino (ore 10) oppure al pomeriggio (ore 15.30).
Sarà una giornata tra natura, vino e creatività.
“Sono originaria di Riparbella, la cantina si trova dietro la casa dove sono vissuta fino all’età di 27 anni. Abbiamo già collaborato in occasione del Natale e del Vinitaly, il laboratorio floreale di sabato sarà un’altra tappa” racconta Stefania la cui estate sarà un susseguirsi di eventi e laboratori, oltre che di cerimonie e matrimoni.
Il programma prevede l’arrivo alla Cantina di Caiarossa (Podere Serra all’ Olio), la passeggiata nella macchia mediterranea, con raccolta di fiori e piante selvatiche che verranno utilizzate nel laboratorio di floral design. Obiettivo: realizzare una composizione unica, racchiusa in una scatola di legno da vino che potrà essere portata a casa insieme ai profumi della rigogliosa macchia mediterranea. A seguire visita in cantina e degustazione. Prenotazione visit.caiarossa.com
Per conoscere meglio Stefania segui la sua pagina Facebook o Instagram
“In queste settimane sto completando il calendario degli appuntamenti. Posso già annunciare due laboratori che si svolgeranno in mezzo alla lavanda. Stiamo progettando anche un laboratorio in frantoio e in altre cantine, oltre che in realtà legate ai prodotti della terra. In alcune occasioni sarò accompagnata anche da un naturopata. Il mio intento è portare le persone in natura, offrire occasioni di benessere inncui usare le mani. Spesso propongo anche momenti di meditazione e respirazione profonda, con tutti i benefici che ne derivano, arricchendo il mio lavoro di fiorista”.
Info e contatti www.dalgiardinodistefania.it – dalgiardinodistefania@gmail.com