Workshop intensivo di Mimo organizzato da Matteo Cionini
Domenica 29 settembre al Teatro dei Concordi a Campiglia Marittima si tiene un workshop intensivo di Mimo organizzato dal Teatro dell’Aglio e guidato dall’attore e pedagogo Matteo Cionini. Il laboratorio, aperto a tutti, si svolgerà dalle 10:00 alle 19:00 (con una pausa pranzo dalle 13:30 alle 14:30) ed è pensato per chi desidera sviluppare una maggiore consapevolezza corporea e comunicativa, sia per un percorso personale che per migliorare la propria presenza scenica.
Il metodo di Cionini prende le mosse dalla pedagogia del Teatro Fisico di Jacques Lecoq, arricchito da oltre 15 anni di ricerca e insegnamento dell’attore, creando un percorso originale basato su gioco, esercizi tecnici, improvvisazioni e creazioni individuali o di gruppo.
Questo workshop è indicato per tutti coloro che desiderano esplorare la propria espressività corporea, nonché per attori e attrici che vogliono affinare le loro competenze sceniche.
Il costo è di 50€ a persona. Si consiglia inoltre di indossare abiti comodi, lavorare a piedi nudi e mantenere un atteggiamento giocoso e aperto.
Per informazioni e prenotazioni:
- Tel/WhatsApp: 375.5615955
- Email: info@teatrodellaglio.org
- Sito web: www.teatrodellaglio.org
Matteo Cionini ha una lunga carriera internazionale come attore, mimo e regista, portando i suoi spettacoli in tutto il mondo e insegnando teatro fisico dal 2008.