Home GIORNOXGIORNO Un taxi magico a Castellina Marittima

Un taxi magico a Castellina Marittima

Il 9 giugno dalle 17 alla terrazza Don Gallo di Castellina Marittima ci sarà l’incontro con zia Caterina, la tassista del taxi Milano 25 a cui seguirà la presentazione del libro “Taxi Milano 25” con l’autrice Alessandra Cotoloni

Una stravagante fatina che guida un taxi per le strade di Castellina Marittima regalando corse ai più fragili. A cominciare dai bambini malati di tumore e i loro genitori che hanno bisogno di spostarsi per seguire le terapie.

E’ zia Caterina, come lei ama farsi chiamare, Caterina Bellandi, 57 anni, di professione tassista.

Pubblicità

A bordo del suo “Milano 25”, addobbato con disegni, colori, pupazzi, giochi, caramelle, i viaggiatori si ritrovano come in un mondo incantato dove hanno spazio sorrisi e fiabe, magie da sognare.

Piena di colori anche lei, zia Caterina con i suoi lunghi vestiti, il mantello, il cappello adornato di fiori, collane, bracciali, palloncini. Biondi i suoi capelli come fata comanda, occhi chiari dietro vistosi occhiali e, soprattutto, un sorriso gioioso.

Un’eccentrica figura che parla di una storia d’oro nata da un dolore che si è trasformato ed è diventato servizio per gli altri.

 

 

Data

09 Giu 2023
Expired!

Ora

17:00

Luogo

Castellina Marittima

Organizzatore

comune di castellina marittima