Esperienza di turismo lento a Montecatini Val di Cecina
Montecatini Val di Cecina presenta l’iniziativa “Un lungo racconto di terra e di uomini”, parte del progetto PNRR “Attrattività Borghi Storici”, con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso esperienze immersive che mettono in relazione natura, cultura e tradizioni locali.
1° novembre: Trekking tra Vigne e Allevamenti
Il primo appuntamento si terrà il 1° novembre, con un trekking pensato per chi ama camminare e conoscere chi lavora nel territorio. Durante la passeggiata, i partecipanti avranno l’occasione di incontrare persone che si dedicano alla viticoltura e all’allevamento. L’incontro terminerà con una degustazione di vino locale. Sarà inoltre possibile effettuare donazioni per le persone colpite dall’alluvione della Gabella.
2 novembre: Giornata delle Spighe
Il 2 novembre sarà una giornata dedicata a grandi e piccoli, per scoprire come si coltiva il grano e si produce la farina nella Val di Cecina. L’incontro vuole offrire un’occasione per conoscere meglio la tradizione agricola della zona, con attività pratiche e dimostrative. Anche in questa giornata, sarà possibile contribuire alle donazioni per l’alluvione della Gabella.
Partecipazione Aperta e Gratuita
Prenotazione obbligatoria
Tel 0588 86099
Cell 347 8718870
@info@volterratur.it