
Specchi Digitali: evento finale a Rosignano Solvay
Martedì 25 febbraio, alle ore 12 alla Social Agorà di Rosignano Solvay, si svolge l’evento conclusivo del progetto “Specchi Digitali”, un percorso educativo che ha coinvolto le sette classi terze della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri.
Durante l’evento, della durata di 1 ora circa, verranno proiettati 14 short video realizzati dagli studenti per sensibilizzare i giovani sull’uso consapevole della rete e sulla prevenzione di bullismo e cyberbullismo. L’evento sarà condotto da Lorenzo Galimberti, esperto di innovazione e formatore di FARE X BENE ETS, che accompagnerà tutti i partecipanti in un viaggio tra le storie, le emozioni e le riflessioni degli studenti.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rosignano Marittimo con la partecipazione dell’assessore alle Politiche Giovanili e Culturali, Giulio Rotelli, che porterà i saluti dell’Amministrazione comunale.
Al termine dell’incontro, i video realizzati dai ragazzi saranno trasmessi per tutto il pomeriggio, offrendo così a tutta la cittadinanza la possibilità di riflettere sull’importanza di un uso consapevole e responsabile della rete.
Gli elaborati saranno inoltre disponibili online sui siti www.specchidigitali.it e www.iceral.edu.it come strumento educativo per scuole, famiglie e i gruppi di pari di tutto il territorio.
Per ulteriori informazioni: mail info@specchidigitali.it sito www.specchidigitali.it telefono 333 9341363