
Simone Graziano Frontal e Clap! Clap! a Guardistallo
Serata di musica
Venerdì 2 giugno, ore 21:00 al Teatro Marchionneschi, Guardistallo ci sarà Simone Graziano Frontal e Clap! Clap!
Un progetto inedito che unisce Frontal, il quintetto guidato da Simone Graziano, uno dei migliori pianisti e compositori emersi recentemente nel panorama italiano, e Clap! Clap! Produttore e performer di fama internazionale.
Frontal è composto da alcuni tra i migliori talenti del jazz nostrano quali Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria. La band presenta una front line davvero eccezionale: il chitarrista olandese Reinier Baas, tra i più rappresentativi musicisti della nuova generazione del jazz europeo; Dan Kinzelman al sax tenore, americano naturalizzato in Italia, voce originalissima del sassofono contemporaneo. Tre album all’attivo, da dieci anni la loro musica rappresenta l’evoluzione di un gruppo dall’affiatamento straordinario, che è riuscito a crearsi uno spazio sonoro proprio ed originale. Tali caratteristiche rendono Frontal una realtà musicale davvero unica nella scena del jazz europeo.
Clap! Clap!, nome d’arte Cristiano Crisci, racchiudendo ispirazioni e stili disparati sulla pista da ballo della sua mente, da più di un decennio si è affermato come uno dei produttori di musica elettronica più audaci d’Italia. Ha portato i suoi energici spettacoli dal vivo nei club e sui palchi di tutto il mondo. La sua musica è una miscela unica di danza globale e suoni senza tempo che attingono dalla natura, dalla musica tradizionale, dalle registrazioni sul campo e dall’elettronica di centri moderni come Chicago e Londra.
Ingresso € 10 – ridotto soci Arci, Under 25 €5
Prevendita: https://www.ticketone.it/event/tpm-marchionneschi-teatro-marchionneschi-17012463/