Home GIORNOXGIORNO San Vincenzo tra passato e prospettive future, conferenza su economia e turismo al teatro Verdi
San Vincenzo tra passato e prospettive future

San Vincenzo tra passato e prospettive future, conferenza su economia e turismo al teatro Verdi

Si svolgerà giovedì 19 gennaio alle 15.30 al teatro Verdi di San Vincenzo la conferenza su economia e turismo dal titolo ‘San Vincenzo tra passato e prospettive future’. Un appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale di San Vincenzo e patrocinato da Regione Toscana e Camera di Commercio Maremma e Tirreno, che ha l’obiettivo di approfondire tematiche strategiche relative al territorio, mettendo in evidenza aspetti chiave quali sono le questioni economiche e il loro sviluppo, tra passato e futuro.

All’evento, dopo i saluti del sindaco Paolo Riccucci e l’introduzione dell’assessore al Turismo, Cecilia Galligani, parteciperanno Sonia Pallai (Anci Toscana), Rossano Pazzagli (università del Molise), Enrico Conti (Irpet), Alessandro Tortelli (Centro studi turistici Firenze) e Riccardo Breda (Camera di Commercio Maremma e Tirreno). Modererà l’incontro il giornalista de Il Tirreno, Manolo Morandini.

«Si tratta di una prima conferenza volta a stimolare una profonda riflessione sulla questione economica del nostro territorio – spiega l’assessore al Turismo, Cecilia Galligani -. Un appuntamento al quale contiamo possano seguirne altri, ancora più specifici, per stimolare il confronto su un tema chiave come quello dello sviluppo del territorio, utile per valutare prospettive interessanti e necessarie per un contributo di nuove idee. Tutti i soggetti che siederanno al tavolo come relatori – aggiunge – con i loro interventi offriranno una visione realistica della situazione economica attuale di San Vincenzo, tra aree di sviluppo e potenzialità inespresse fondamentali per realizzare progetti volti a creare sviluppo. Un binomio strategico, dunque, quello composto da economia e turismo, determinante per il nostro futuro. Analizzeremo con dati e prospettive quella che è stata San Vincenzo negli ultimi anni, e – conclude – struttureremo delle riflessioni su come dovrà e potrà essere in futuro».

Pubblicità

Per ogni informazione è possibile contattare il numero di telefono 0565/707232, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica turismo@comune.sanvincenzo.li.it.

Data

19 Gen 2023
Expired!

Luogo

San Vincenzo
zona porto e centro pedonale