Home GIORNOXGIORNO Recital Pianoforte con Nico Persichini al teatro di Bibbona

Recital Pianoforte con Nico Persichini al teatro di Bibbona

Prosegue con grande successo la 42esima edizione della rassegna musicale “Primavera & Musica” al Teatro La Palestra di Bibbona, organizzata dall’associazione Daleth Concerti in collaborazione con la Proloco. Domenica 9 marzo 2025, alle ore 17:30, sarà il turno di un appuntamento imperdibile: il Recital Pianistico del giovane talento cecinese Nico Persichini, che si esibirà con musiche di Robert Schumann (Studi Sinfonici, Op. 36) e Sergej Rachmaninov (Sonata per Pianoforte n. 2, Op. 36).

Nico Persichini – nato a Cecina nel 2002, si distingue per un precoce talento musicale, iniziando lo studio della batteria a soli 5 anni. Dopo essere stato ammesso al Conservatorio “Pietro Mascagni” di Livorno a 9 anni, ha continuato a perfezionarsi anche come pianista, seguendo il corso di pianoforte complementare. Ha proseguito la sua formazione sotto la guida del M° Mattia Damiani e successivamente si è dedicato interamente al pianoforte, ottenendo il diploma con il massimo dei voti nel 2024. Ha avuto l’opportunità di esibirsi in numerosi concerti di prestigio e ha partecipato a diverse masterclass con musicisti di fama internazionale.

Pubblicità

Il programma della rassegna continuerà il 30 marzo 2024, alle ore 17:30, con la cerimonia di consegna del Premio Bibbona al cantante Riccardo Del Turco. Infine, la rassegna si concluderà domenica 13 aprile 2024, con il Concerto di Pasqua, che avrà come protagonista la musica di Mozart, con il Concerto per Pianoforte e Orchestra n. 23 in La maggiore K. 488 e la Sinfonia n. 40 in sol minore K. 550.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, ma si consiglia di effettuare la prenotazione.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 347 8787791.

Data

09 Mar 2025
Expired!

Ora

17:30 - 19:00

Luogo

Bibbona