Home GIORNOXGIORNO Presentazione del libro “Domani si va al mare” a Livorno

Presentazione del libro “Domani si va al mare” a Livorno

Mercoledì 26 febbraio, alle ore 18:00, a Villa Fabbricotti (Viale della Libertà 30, Livorno), si terrà la presentazione del libro “Domani si va al mare” di Monica Giorgi e Serena Marchi, edito da Fandango Libri. Dialoga con le autrici Cecilia CALEO, Cooperativa Itinera.

Serena Marchi è una giornalista e autrice veronese. Per Fandango Libri ha pubblicato Madri, comunque (2015), Mio tuo suo loro (2017), Pink Tank (2019) e Randagio (2021) con il quale, nel 2022, vince il Premio Letterario “Gianni Mura”.

Pubblicità

La narrazione si sviluppa attorno alla vita di Monica Giorgi, tennista nata a Livorno nel 1946, figlia di una famiglia benestante che la indirizza al tennis. Nonostante il talento precoce, è costretta a sacrificare la sua passione per il tennis per sostenere se stessa e la madre dopo la morte del padre. Sui campi incontra Lea Pericoli e si avvicina alla filosofia, ai movimenti non violenti e alla difesa dei diritti dei carcerati. Quando ormai il tennis ha poco ancora da darle, si fa sempre più attivista tanto che, nel 1980, arriva l’arresto come esecutrice di un rapimento di matrice politica. Dopo l’assoluzione, va in esilio in Francia e sposa un anarchico svizzero. Durante un viaggio in Sri Lanka incontrerà Podi, un bambino che da lì a qualche anno, dopo una serie di peripezie incredibili, diventerà suo figlio. Il libro racconta la vita di una donna che ha vissuto seguendo i propri principi, senza compromessi

Informazioni e contatti:

Francesca Esposito-Fandango; Ufficio Stampa e Comunicazione 320 2858308 francesca.esposito@fandango.it

Enzo Mancini-Fandango Libri; Ufficio Stampa e Comunicazione 333 7486705 enzo.mancini@fandango.it

 

Data

26 Feb 2025
Expired!

Ora

18:00

Luogo

Livorno