Home GIORNOXGIORNO “Pinocchio in rima” a Suvereto

“Pinocchio in rima” a Suvereto

Uno dei libri più letti al mondo, Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, è stato ripubblicato in rima coi versi del poeta Emilio Meliani, un testo in rima baciata in ottonari liberamente ispirato al racconto originale. L’opera adatta a grandi e piccini sarà presentata domenica 26 marzo alle 17,30 al Circolo Arci di Suvereto (Via Roma) per iniziativa dell’Arci e della Compagnia Maggerini “Benito Mastacchini” che, dopo essere entrati a far parte del progetto regionale per la valorizzazione dei canti del maggio e dell’ottava rima, hanno organizzato questa primo incontro. Interverrà l’autore Emilio Meliani, pisano e allievo di Nello Landi. A Suvereto dialogherà con Irene Balducci, esponente della Compagnia “Pietro Frediani” del Maggio di Buti e con Letizia Papi, anche lei cantante e autrice impegnata nei Maggerini di Suvereto che per l’occasione si esibiranno con alcuni canti.

È il secondo incontro del ciclo “Verrà la primavera” e organizzato dal Circolo Arci “Veracini” con il patrocinio del Comune di Suvereto e in collaborazione con la Compagnia Maggerini e l’Ente Valorizzazione Suvereto.

Pubblicità

Il prossimo è in programma per il 15 aprile con Lisetta Luchini e Alessandro Bencistà che presenteranno l’ultimo numero della rivista Toscana Folk.

Data

26 Mar 2023
Expired!

Ora

17:30

Luogo

Circolo Arci Suvereto
Via Roma, 6, 57028 Suvereto LI