Home GIORNOXGIORNO Petra, visita in cantina con light experience
visita cantina petra

Petra, visita in cantina con light experience

Sabato 6 luglio Fisar propone una “Light Experience” nell’Azienda Agricola “Petra” di Suvereto, un’oasi naturale immersa nel territorio della Val di Cornia.

L’innovativa cantina, progettata dall’architetto Mario Botta su incarico di Vittorio Moretti, è il cuore pulsante dell’azienda nonché il simbolo stesso della sua filosofia: razionalità, sostenibilità e integrazione con il paesaggio. Un paesaggio ricco e complesso nel cuore della Maremma tra le Colline Metallifere della Val di Cornia e il Mar Tirreno dove Vittorio Moretti alla fine degli anni ’90 ha acquistato 60 ettari in Località San Lorenzo e 45 a Campiglia Marittima, a pochi chilometri da Piombino. Il lavoro in campagna è rispettoso dell’ambiente e dei suoi ritmi, improntato a regimi biologici ed i vitigni ivi coltivati ​​sono esaltati dai terreni calcarei ricchi di metalli.

Pubblicità

L’evento, che si svolge dalle 10.30 alle 15.30, comprende un tour tra i vigneti e la cantina, che si conclude con un pranzo composto da antipasto, primo e dessert a base di prodotti locali (carni e formaggi) e verdure di stagione. Il tutto accompagnato da calici di vino che l’azienda sceglie per l’occasione in abbinamento alle portate.

Per gli associati Fisar il costo dell’evento è di €55, mentre €60 per i non associati. Per ottenere un rimborso, eventuali disdette dovranno essere comunicate entro tre giorni prima dell’evento.

Maggiori informazioni: https://www.fisar-livorno.it/evento/gita-in-cantina-petra-azienda-agricola/?sfnsn=scwspmo.

Data

06 Lug 2024
Expired!

Ora

10:30 - 15:30

Luogo

Suvereto
Suvereto, 57028 LI
Sito web
https://www.comune.suvereto.li.it/