
Merenda nell’oliveta a Castagneto Carducci
Passeggiata in un’oliveta secolare, attività dis torytelling, mindfull eating e introduzione alla degustazione dell’olio, con musica e canti dal vivo.
E’ la 3ª edizione della “Merenda nell’Oliveta”, promossa dall’associazione nazionale Città dell’Olio.
Sarà domenica 28 Maggio alle ore 17:30 presso l’ Agriturismo Quattro Pini – Loc. Campastrello, 274 a Castagneto Carducci (LI)
’esperienza da vivere dall’alba al tramonto, immersi nel paesaggio olivicolo, seduti all’ombra degli ulivi secolari testimoni di una civiltà millenaria. Un modo per entrare in contatto con la natura attraverso la magia e la bellezza dei luoghi storici degli olivi e delle olivete. l’obiettivo di far avvicinare le persone a questa straordinaria coltura che a causa dell’abbandono in alcune zone del Paese rischia di scomparire.
Si potrà partecipare a corsi di assaggio, laboratori didattici, incontri con olivicoltori, agronomi, frantoiani e storici, reading di poesie a tema olio, spettacoli di danza, concerti di musica dal vivo e rappresentazioni teatrali. Ma soprattutto si potrà ritrovare il valore della convivialità e il piacere di degustare l’olio extravergine di oliva prodotto nel tuo territorio in abbinamento alle eccellenze gastronomiche locali.
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria
Iniziativa adatta a tutte le età
Tel. 339 6300180 – 333 2655322