
Mattia Crocetti ospite a Rosignano per le “Serate d’Autore”
Il prossimo ospite per la rassegna “Di foto in foto – Serate d’Autore” è Mattia Crocetti.
L’appuntamento di Fabbrica Immagine è per venerdì 7 marzo 2025 alle ore 21:15 presso la sala polivalente del Centro Culturale Le Creste, in via della Costituzione a Rosignano Solvay.
Mattia Crocetti, 31 anni, è un fotografo e documentarista con sede a Roma. Sviluppa progetti fotografici che raccontano l’interazione tra l’uomo e la natura, tra l’eredità culturale del passato e l’innovazione della vita contemporanea. Esplora la realtà attraverso una visione intima che combina la tecnica del reportage con le tecnologie contemporanee. Collabora con riviste italiane e internazionali, come Washington Post, National Geographic, The Guardian, Sky TG24, 7 del Corriere della Sera, indagando le dinamiche sociali della società contemporanea.
Nel 2018 entra a far parte del team Ballardian come documentarista e direttore della fotografia, collaborando a progetti visivi con Fendi, UNHCR, Gallerie d’Italia Intesa San Paolo. Nel 2023 pubblica “Happynext”, il suo primo documentario, disponibile sulla piattaforma Nexo+ e Amazon Prime Video.
Per maggiori informazioni: