Marco Morricone a Cecina
Venerdì 23 alle ore 21.45, nell’ambito del Festival Raccontandoci, Marco Morricone, figlio del Maestro Ennio Morricone, sarà protagonista di una serata dedicata a uno dei maggiori compositori al mondo, uno straordinario orgoglio nazionale che ha fatto sognare milioni di persone con la sua musica.
Insieme al figlio, verranno raccontanti il Genio, l’Uomo e il Padre, a partire dal libro che ricostruisce la figura del Maestro.
Prima dell’inizio della serata – che si svolgerà in piazza Guerrazzi, si potranno ascoltare molte delle colonne sonore composte da Morricone, mentre nello spazio adiacente al Palazzetto dei Congressi il Circolo G.Greco di Scacchi curerà ‘Scacchi sotto le stelle’, momento dedicato al ‘Nobil gioco’, con la possibilità di poter giocare liberamente a scacchi, una delle maggiori passioni del Maestro Morricone.
Chi è Marco Morricone?
Primo dei quattro figli di Ennio Morricone, è nato a Roma nel 1957 e, dopo aver completato gli studi classici, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato per trent’anni alla Società Italiana Autori ed Editori e, a partire dagli anni Novanta, ha seguito l’attività concertistica di suo padre Ennio, accompagnandolo in tutto il mondo. Dal 2017 si occupa di iniziative legate al terzo settore ed è il Presidente di Armonica, una Onlus da lui fondata assieme alla moglie e alle figlie.
Ingresso libero.