LeggerMente presenta Silvia Calderoni e il suo libro “Denti di latte”
Giovedì 25 luglio al Chioschino di Villa Fabbricotti, Livorno, alle 19.00 nuovo appuntamento della rassegna di incontri con l’autore LeggerMente. Ospite l’attrice, autrice performer Silvia Calderoni che presenterà Denti di latte, edito da Fandango libri nel 2023. Ad introdurla Cecilia Caleo della Cooperativa Itinera, bibliotecaria presso la Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi”.
Trama:
Il romanzo sonda il campo sensoriale dell’infanzia trasformando la percezione della realtà in un’esperienza di indagine continua. Vedere, udire: ogni senso è attivato in una ricerca anticonformista della verità che, agli occhi della giovane protagonista, si presenta come un oggetto temibile da studiare, analizzare e sezionare, rivelando che nulla è come appare a prima vista. Con una scrittura scarnificata e poetica, Calderoni racconta un’età cruda e autentica – che già prelude alla vita adulta – vissuta a Lugo, un piccolo paese della provincia emiliano-romagnola. Questo libro si distingue per la sua indefinibile originalità e profonda umanità, offrendo ai lettori un’esperienza narrativa unica e tremendamente umana.
Silvia Calderoni (Lugo, 1981) è attrice, autrice e performer.
L’ingresso è libero e accessibile a tutti.
I posti a sedere per poter assistere all’evento sono limitati, per questo è consigliata la prenotazione su eventbrite.it
Per ulteriori nformazioni: Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi – 0586 814511 o clicca qui.
L’ultimo incontro in programma:
- mercoledì 31 luglio: Viola Barbara e Giulia Bernini “Cosa sognano i sogni”, Edizioni Erasmo, 2024.