Home GIORNOXGIORNO “La Locandiera” torna in scena a Piombino

“La Locandiera” torna in scena a Piombino

Al Teatro Metropolitan di Piombino, mercoledì 16 aprile alle ore 21:00 torna in scena “La Locandiera”.

Dopo il successo registrato nella notte di San Silvestro a Cecina, e le calorose accoglienze al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto, a Capannoli e a Saltocchio, La Locandiera di Carlo Goldoni, per la regia di Maurizio Canovaro, torna in scena a Piombino al Teatro Metropolitan.

Commedia tra le più celebri e raffinate di Goldoni, La Locandiera debuttò per la prima volta nel Carnevale del 1753 al Teatro Sant’Angelo di Venezia. Considerata una delle opere più lineari e perfette del drammaturgo veneziano, si distingue per il vivace contrasto tra i personaggi maschili – il conte d’Albafiorita, il marchese di Forlipopoli e il cavaliere di Ripafratta – e l’arguta e moderna figura femminile di Mirandolina. Una commedia che ha saputo attraversare i secoli mantenendo intatto il suo fascino.

Pubblicità

Nel ruolo di Mirandolina troviamo Francesca Palla. Con lei sul palco, oltre al regista Maurizio Canovaro nel ruolo del Marchese di Forlipopoli, anche Massimo Chiezzi, Anselmo Nicolino, Alessandro Gianfaldone, Giusy Mazza, Lidia Di Maria e Michele Perillo. I costumi, ricercati e in perfetto stile settecentesco, sono firmati da Donella Garfagnini.

L’evento è patrocinato dal Comune di Piombino.

Biglietti:
Info e prenotazioni: 375 5615955
Ticket online: TicketOne – La Locandiera

Data

16 Apr 2025
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Teatro Metropolitan
Piazza Cappelletti, 2, 57025 Piombino LI