“Karaoke Femminista” al Teatro Ordigno di Vada
Martedì 25 marzo alle 21.15 al Teatro Ordigno di Vada andrà in scena Karaoke Femminista, un progetto ideato da Monica Nappo e interpretato da Silvia Gallerano e Monica Nappo.
Una canzone può farci compagnia, tirarci su, ricordare un momento speciale. Può definirci in un momento della vita, o finché viviamo.
Ma quante volte abbiamo analizzato veramente queste canzoni, chiedendoci l’impatto che avrebbero davvero avuto su di noi?
Le canzoni pop sono un compendio di vita, una panoramica su cosa accade, danno consigli su come si vive, si ama, si odia. Ma quante canzoni sappiamo a memoria che se davvero ci mettessimo ad analizzare il testo rimarremmo inorridite?
Karaoke Femminista ci fa notare quanto qualcosa di innocuo come una canzone può aver forgiato il nostro sentirci donne.
Parte dagli anni 70, sia perché sono degli evergreen sia perché sono l’inizio del male, ma alla fine anche del bene in confronto al rap e alla trap e alla violenza che riportano alcuni testi di oggi.
Durante lo spettacolo si canterà e si leggerà i testi per cantarli, passando continuamente dal bello al brutto, come una vera stazione radio, ma dal vivo. Un roller coster di emotività, con due amiche che cantano e parlano, con un bicchiere di vino due casse, un pc per scegliere la musica e soprattutto un proiettore per invitare il pubblico a cantare con noi.
Teatro Ordigno
Posto unico: intero € 14,00; ridotto € 12,00
Riduzioni biglietti – Teatro Ordigno
under 30, over 65 e possessori della Carta dello spettatore FTS, abbonati Teatro Solvay
24/25 (dietro presentazione dell’abbonamento)
biglietto ridotto a 8 euro Carta Studente della Toscana (riservato agli studenti delle
università) e under 30 biglietto futuro in collaborazione con Unicoop Firenze
info
Fondazione Armunia
Castello Pasquini
piazza della Vittoria, Castiglioncello (LI)
tel. 0586 754202
armunia@armunia.eu